Raccolta rifiuti: centro Silea ampliati gli orari di apertura con l'inserimento di due pomeriggi alla settimana. A giugno differenziata al 65%

SARZANA 16.07.2016 _ Come annunciato nelle settimane scorse dall'Amministrazione comunale si amplia l'offerta per gli utenti del centro di raccolta di Silea. Si è infatti deciso di ampliare gli  orari di apertura del centro di raccolta dove, come noto, è possibile conferire direttamente alcune tipologie di rifiuto. Dal 25 luglio prossimo, infatti, il centro sarà aperto dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle 12.30, (il precedente orario era fino alle 12), a cui si aggiungeranno due aperture pomeridiane il lunedì e il venerdì dalle ore 16 alle ore 19.

“Un importante risultato – spiega l'assessore all'ambiente Massimo Baudone- che, come detto già qualche tempo addietro, va a potenziare ulteriormente il percorso virtuoso della raccolta domiciliare nella direzione di migliorare sempre di più l'offerta ai cittadini che sanno di poter contare sul ritiro sfalci su chiamata, il martedì e il venerdì, la pulizia delle campane per il vetro tre volte alla settimana”. Intanto il dato riferito alla raccolta porta a porta sulla differenziata a giugno è rimasto pressoché invariato attestandosi sul 65%.