Colore musica e solidarietà: a Marinella doppio appuntamento con l'Hawaiian Run by Color Vibe (23 luglio) e il Color Vibe 5k Run (28 agosto)

Marinella 2016SARZANA 05.07.2016_ Colore, musica, sport e soprattutto... solidarietà. Dove? A Marinella, location ideale per giovani e non solo che, il 23 luglio e il 28 agosto, ospiterà due fra gli eventi più attesi e straordinari che richiameranno tantissime persone: l'Hawaiian Run by Color Vibe e il Color Vibe 5k Run. Patrocinati dall'assessorato al volontariato e alla politiche giovanili, organizzati dalla Croce Rossa Italiana in collaborazione con Color Vibe Italia gli appuntamenti in programma, sbarcano sul nostro territorio dopo i successi strepitosi riscontrati in altre città. Protagonisti dei due appuntamenti, il cui l'obiettivo non è arrivare al traguardo ma divertirsi e farsi colorare più degli altri, quanti vorranno calarsi nello spirito gioioso, solidale e “iper pigmentato” delle spiagge caraibiche.


“Con questi eventi- spiega l'assessore al volontariato e alle politiche giovanili Beatrice Casini- intediamo promuovere la cultura della solidarietà che può e deve andare di pari passo con lo svago e il divertimento. Iscrivendosi e partecipando ai due appuntamenti si dà sostegno concreto alle persone più vulnerabili e a quanti sono quotidiamente impegnati su più fronti nell'aiuto al prossimo”.
Dello stesso avviso la responsabile dell'organizzazione  di Croce Rossa Antonella Inferrera De Mastri: “I nostri eventi- dice- stanno diffondendo in giro per l'Italia la gioia e il divertimento per la solidarietà. Il nostro obiettivo è infatti quello di diffondere la cultura del sostegno a chi è in difficoltà e questo può avvenire anche e soprattutto coinvolgendo la gioia di vivere e di divertirsi delle giovani generazioni”.
Ma andiamo per ordine. Il primo appuntamento, Hawaiian Run by Color Vibe,  è fissato per sabato 23 luglio (con partenza ore 18) e prevede la cosiddetta Hawaiianrun, una fun run tematica, vale a dire una divertente corsa / passeggiata di 5 km che si svolgerà a ritmo di Limbo, giunta in Italia direttamente dagli Stati Uniti, in cui i partecipanti saranno “trasformati” in veri e propri hawaiiani con tanto di tutù e ghirlande di fiori. L'iniziativa partità dalla spiagga della Goletta, trasformata per l'occasione in sede dell'Hawaiian Village, dove si potrà iscriversi alla gara, ritirare il race kit  e partecipare al percorso lungo il litorale marinellese. Al termine festa alla Goletta beach.
Il secondo evento, davvero suggestivo e particolare, è il Color Vibe Italia che si terrà il 28 agosto con partenza dalla Tenuta di Marinella,  sede del Vibe Village per proporre un itinerario che si snoderà nel borgo antico. In questo caso i  partecipanti potranno dare sfogo alla loro creatività trasformando il proprio corpo in una tela da dipingere nel modo più variopinto possibile per quella che gli addetti ai lavori definiscono “un'esperienza sensoriale molto coinvolgente”.L'apertura del village è alle ore 11; il ritrovo dei partecipanti è alle ore 14.30. Una volta terminata la gara/passeggiata è previsto un party con due ore di musica e divertimento al Vibe Village.
Per info e iscrizioni visitare il sito www.colorvibe.it