Teatro 2012-2013 / Tutti gli appuntamenti in calendario

teatro.jpgLucia Bosè, Giovanni Nuti e Franca Valeri, protagonisti al Teatro degli Impavidi. Riceveranno un premio alla carriera. Spazio anche alle compagnie del territorio. Torna il concerto di Capodanno

SARZANA 15.11.2012_ Per chi ama la prosa e la musica tornano gli appuntamenti al Teatro Impavidi di Sarzana. Oltre a due eventi di respiro nazionale quest’anno nel cartellone è stato inserito uno spazio riservato alle compagnie del nostro territorio, impegnate da anni ed in modo diverso fra loro, nello sviluppo di un percorso di drammaturgia contemporanea che comprende fotografia, danza, performance.


E così “A Teatro 2012-2013” si apre l'8 dicembre alle ore 21, con una serata speciale dedicata alla musica jazz italiana degli anni '30 e '40, con il compositore sarzanese Giovanni Nuti e con la partecipazione straordinaria di Lucia Bosè, icona del cinema e spettacolo italiano in “Vivere Senza Maliconia-Le canzoni dello swing italiano anni ’30-’40”. L’altra grande ospite del teatro Impavidi sarà Franca Valeri, il 29 Marzo 2013 sempre alle ore 21, insieme a Licia Maglietta in “Non tutto è risolto”: dunque, per la terza volta la Signora del Teatro italiano torna nella nostra città con una nuova ironica commedia. In queste due occasioni speciali la Città di Sarzana – Assessorato alle Pari Opportunità e Assessorato alla Cultura, desidera dare un riconoscimento personale a due delle grandi protagoniste dello spettacolo italiano, fra le più importanti della cultura teatrale e cinematografica del nostro Paese, consegnando loro una targa alla carriera .
Sotto il titolo Altra Scena sono state riunite compagnie sia del nostro territorio che della Toscana in sei appuntamenti: una opportunità per giovani teatranti che operano in direzioni espressive e alternative del linguaggio teatrale.
Il primo il 15 dicembre a cura del Coro Sarzanae Concentus con il Concerto di Natale; poi il 20 febbraio la Compagnia Sine Qua Non andrà in scena con “L’isola delle rose” scritto e diretto da Mauro Monni; il 28 febbraio tocca a Compagnia Teatro Tre con le “Variazioni Enigmatiche” scritto e diretto da Roberto Menconi; il 9 marzo la Compagnia Ordinesparso di Giovanni Beretta porterà agli Impavidi” Igor,” chiuderà la stagione il 23-24 marzo il Teatro Ocra con “Freaks” un format di Diego Garbini.
Per tutta la programmazione info e prevendite presso Iat- Sarzana. Prevendite on-line su www.orchestramassacarrara.it

Infine si ricorda l’ormai tradizionale CONCERTO DI CAPODANNO alle ore 18 del 1 gennaio con l’Orchestra Sinfonica di Massa Carrara diretta dal Maestro Giacomo Loprieno