La concessionaria De Benedetti ha consegnato al Comune un'auto, a titolo gratuito, che sarà a disposizione dell'ente per un anno

AutoSARZANA 22.04.2016_ L'Amministrazione Cavarra azzera tutte le spese di rappresenza. Questa mattina infatti la consessionaria De Benedetti srl ha ufficialmente consegnato al comune un'auto che per un anno, a titolo gratuito, sarà a disposizione dell'ente. In cambio la concessionaria sarzanese beneficerà di pubblicità gratuita apposta sulle portiere del veicolo che verrà utilizzato in varie occasioni di servizio. Si conclude così il percorso avviato dopo il suo insediamento dal sindaco Alessio Cavarra che, da subito, decise, oltre all'abolizione dei pass per la sosta per gli assessori e all'azzeramento delle spese di rappresentanza (circa 10mila euro all'anno)  di “rottamare” l'auto blu a disposizione del sindaco.

“Ringrazio a nome di tutta l'Amministrazione la concessionaria De Bendetti di Sarzana- ha detto il sindaco Cavarra – che non solo continua a dimostrare di essere un'impresa importante e ben radicata sul nostro territorio ma che, in questo modo, ha dato ulteriore dimostrazione di serietà e senso civico”.  Con questa operazione Cavarra ha tagliato definitivamente il costo del noleggio auto che era di 8246,16 euro all'anno, il che significa che, da qui a fine legislatura, verranno risparmiati 25mila euro che, sommati ai circa 50mila euro risparmiati con l'azzeramento delle altre spese di rappresentanza, garantiranno un risparmio  di ben 75mila euro.
Dunque, come noto,  prima della scadenza del contratto di leasing firmato dalla precedente amministrazione con la società Leasys Spa con sede legale a Torino (la risoluzione anticipata avrebbe comportato il pagamento di una penale di quasi 10mila euro) l'Amministrazione sarzanese aveva già recapitato a tutti i concessionari d'auto sarzanesi una lettera/invito  affinché mettessero a disposizione dell'ente, gratuitamente, un'auto di piccola cilindrata. E così è stato. Come detto la prima concessionaria a farlo è stata la De Bendetti srl (si tratta di una Peugeot 308 1.6 Hdi):”Per noi è stato un onore raccogliere l'invito del Comune, in quanto azienda che da sempre lavora sul territorio sarzanese”, ha detto Guido De Bendetti titolare dell'omonina concessionaria.