A luglio con Sarzana Sound arrivano i Subsonica, Jack Savoretti e i Kings of Convenience

sarzana soundSARZANA 24.03.2016 _ Torna la grande musica italiana e internazionale a Sarzana. Il nuovo evento, chiamato Sarzana Sound richiama nel logo le onde sonore ma anche il centro storico di Sarzana che sarà protagonista di tre concerti nella seconda metà di luglio.
Ad esibirsi nella prima edizione di Sarzana Sound saranno i Subsonica (22 luglio in Piazza Matteotti), i Kings of Convenience (20 luglio alla Fortezza) e Jack Savoretti (23 luglio sempre alla Fortezza).
Il 21 luglio è il compleanno di Sarzana che festeggerà con una Notte Bianca; intorno a quella data questi tre concerti richiameranno l’attenzione di un pubblico nazionale con una proposta di grande qualità e popolarità.


I Subsonica festeggiano i loro venti anni di presenza sulle scene nei quali si sono affermati come uno dei gruppi decisivi del pop e del rock venato di elettronica nel panorama con una indimenticabile sequenza di canzoni che spaziano un un universo sonoro del tutto riconducibile come un marchio di fabbrica alle influenze di questa band eclettica.
Anche i Kings of Convenience, duo proveniente da Bergen (Norvegia) celebrano un importante anniversario, i loro primi quindici anni di musica, con un concerto raccolto nella fantastica cornice della Fortezza dove il loro pop evocativo e sognante debitore di atmosfere indie troverà sede adeguata.
Chiude la rassegna il grande talento apolide di Jack Savoretti di origine anglo-italiana, enorme talento di singer/songwriter che ha aperto concerti a Bruce Springsteen, Corinne Bailey Rae e ha scritto brani inclusi nelle soundtrack di grandi serie americane come One Tree Hill e Sons of Anarchy. Attualmente il suo bellissimo pezzo The Other Side of Love dal piglio funky con atmosfere anni ’70 è in heavy rotation sulle radio italiane.
“Dopo il successo ottenuto l'anno scorso dalla festa del 21 luglio – afferma il sindaco Alessio Cavarra – abbiamo deciso di allungare le celebrazioni inserendo tre appuntamenti live di ottimo livello. Tutti i concerti – sottolinea – saranno a costo zero per l'amministrazione e coperti da sponsorizzazioni”.