Agorà, presentato il progetto che prende il via sabato con una mostra fotografica presso il centro giovani “Creativamente”

AgoraSARZANA 17.03.2016_  Sono 16 i giovani artisti che saranno protagonisti della mostra evento dedicata alla fotografia che si terrà sabato 19 alle ore 18 nella spazio del centro giovani “Creativamente” organizzata per presentare le attività di Agorà. Un primo appuntamento a cui seguiranno una serie di iniziative e progetti che vanno dall'organizzazione di laboratori e workshop tematici per condividere esperienze, testare tecniche di lavorazione o sviluppo del progetto fotografico(reportage, ritrattistica, still life, camera oscura, fotografia analogica editing, postproduzione, self publish ecc...). Prevista anche la visione di progetti fotografici della scena contemporanea e documentari video, oltre alla creazione di un magazine cartaceo e digitale che avrà quale argomento Sarzana raccontata per immagini.

Insomma Agorà è un progetto ambizioso che deve innanzitutto intendersi come luogo di  aggregazione, proposta  e condivisione di tematiche inerenti al linguaggio fotografico. E rivolto a coloro che già possiedono una media preparazione di natura tecnica e comunicativa, ma anche a  coloro che desiderano avvicinarsi a questo mondo possedendo già delle nozioni di massima. “Agorà- spiegano il sindaco Alessio Cavarra e l'assessore alle poltiche giovanili Beatrice Casini- è un nuovo spazio pensato soprattutto per i giovani, una   piazza dove l’incontro, il dibattito, l’iniziativa personale possono contribuire e lavorare alla creazione di un collettivo di giovani artisti in grado di proporre e produrre lavori fotografici attuali e divulgabili alla comunità”. I nomi degli artisti protagonisti della mostra di sabato prossimo sono Danny Bernardini, Niccolò Fagnini, Jacopo Martellini, Federico Baronti, Andrea Isoppo, Maggy Bettolla, Lorenzo Pecunia, Luca Bernardini, Simone Conti, Bianca Boriassi, Francesca Guidi, Nicolò Puppo, Damiano Serra, Yuliana Mendoza, Gianluca Zonza, Daniela Antonucci. Coordinatori del progetto Nicolò Puppo, Damiano Serra e Francesca Guidi. Per info e adesioni al progetto   visitare la pagina Facebook di  Agorà oppure telefonare al 3882518267- - e-mail: agoracollettivo@gmail.com