150 eventi nel calendario degli appuntamenti "SAVE THE DATE A SARZANA"

PIEGHEVOLE 2016Centocinquanta date in programma oltre ad una serie di appuntamenti nei quartieri. Tante e diversificate sono le proposte del “Save the date a Sarzana” pensate per rispondere alle richieste e alle esigenze di cittadini e turisti, quest'ultimi sempre più numerosi nella nostra città, a dimostrazione che Sarzana oltre al suo patrimonio storico-monumentale piace anche per la sua programmazione fatta di tante iniziative ed eventi.


E in effetti ce n'è per tutti i gusti: fiere e mercatini, musica, vari appuntamenti culturali fino ai festeggiamenti del 21 Luglio, compleanno della città che l'Amministrazione ha deciso di festeggiare ogni anno in pompa magna. Non a caso quest'anno sul palcoscenico sarzanese tornerà la grande musica con uno dei concerti in programma l'estate prossima.
Non mancherà poi la kermesse ferragostana con la Soffitta nella Strada e ai primi di settembre il Festival della Mente. Nel frattempo continuano , tra gli altri, gli appuntamenti con Salotto Sarzana, Raduno Nazionale Scuole di Circo, Percorsi Paralleli- Fuori e dentro la città, I Libri per Strada, Acoustic Guitar Village, Street Food Vintage & Beer, Sarzana Opera Festival, La Calandriniana, Sarzana Senza Tempo ecc...
“Anche quest'anno- dichiarano il sindaco Alessio Cavarra e l'assessore a turismo e cultura Sara Accorsi- abbiamo predisposto un ricco calendario che va incontro a varie esigenze offrendo la possibilità di scegliere tra proposte culturali, di intrattenimento, fieristiche ecc... con l'obiettivo di andare a soddisfare le esigenze del vasto e variegato pubblico di cittadini e turisti che  frequentano la nostra città”.