Shopping di Natale e programmazione dedicata ai bambini e alle loro famiglie: ecco il fine settimana a Sarzana

SARZANA 15.12.2015 _ Sarzana sotto Natale si presenta nella sua veste più sfavillante: luminosa, accogliente, divertente, unica. Strade e piazze diventano un centro commerciale naturale dove, accanto alla proposta per acquisti di qualità, Sarzana presenta un programma ricco di iniziative, risultato dell'ormai consolidata sinergia tra Amministrazione, attività commerciali e associazioni.
“Dopo il grande successo di una Sarzana formato New Orleans per il ponte dell’Immacolata con il Festival Jazz & Blues,  per il prossimo week end (19 e 20 dicembre) è in arrivo un fine settimana prenatalizio dalla magica atmosfera, dedicato a bambini e famiglie- dichiara l'assessore al commercio Sara Accorsi- con la possibilità per i genitori di dedicarsi allo shopping di qualità che offre la nostra città”.  Dal canto suo l'assessore alle politiche giovanili Beatrice Casini ribadisce l'accento posto sulle proposte organizzate soprattutto per i più piccoli: “ Natale è la festa dei bambini e Sarzana- dice- ha organizzato tante occasioni di condivisione e di gioco, senza tralasciare la riflessione e la sensibilizzazione su tematiche importanti”.


Venendo al programma, continua a entusiasmare centinaia di ragazzi e non solo “Sarzana on ice”, la pista di pattinaggio allestita in piazza Matteotti che, quest'anno ancora più grande, fa divertire proprio tutti: pattinatori provetti e maldestri principianti. 
Venendo ai prossimi appuntamenti sabato 19 dicembre, dalle ore 16 nell’atrio del palazzo comunale, i più piccoli verrrano “trascinati” nel fatato mondo natalizio con l’illustazione di Favole Natalizie a cura della compagnia Teatro Scalzo di Genova; a seguire, fino alle 22,  la Christmas Street Band riepierà di musica le vie del centro storico . 
Domenica 20 (si ricorda che nei gestivi i parcheggi a Sarzana sono tutti gratuiti)  è in programma la Caccia al Tesoro a cura della cooperativa Hydra, che dopo il successo dello scorso anno, torna ad animare le vie del centro, coinvolgendo le famiglie e le attività commerciali. Partendo da Piazza Calandrini, sarà l’occasione per conoscere particolari e curiosità della nostra città, accompagnati dalla bizzarra presenza di acrobati, trampolieri e da un Babbo Natale molto speciale (per info e iscrizioni, telefonare al numero 3271273871). 
In via Landinelli e piazza De Andrè, invece, ci sarà la possibilità di partecipare al laboratorio degli Elfi e di assistere al Teatro di Burattini, a cura di Abygaille Family Art Cafè. 
Spazio anche alla riflessione, in piazza Garibaldi, con una esibizione di Danza-Teatro durante la quale l’Associazione “Oltre...le parole” affronterà il delicato tema delle morti bianche sul lavoro.