Natale appuntamenti nelle scuole e il 18 dicembre canti natalizi nella piazza ex-Brun Caprini

SARZANA 15.12.2015_ Settimana di festa, quella corrente, nelle scuole sarzanesi. Tante le occasioni per riunire le famiglie e condividere la gioia del Natale, per i più piccoli la magia dell'albero e di Babbo Natale, per i più grandi la soddisfazione di mostrare progressi e abilità.
“Si tratta di un momento speciale per bambini i famiglie– spiega l'assessore alle politiche per l'infanzia e per la famiglia Elisabetta Ravecca – nella quale le scuole si aprono alla comunità ed i bambini raccolgono le loro piccole- grandi soddisfazioni. Il lavoro degli insegnanti e della scuola, a partire dal nido e fino alle medie, in queste occasioni è particolarmente impegnativo, ed è bello che i risultati raggiunti vengano condivisi”.

Molti gli appuntamenti in programma, dentro e fuori dai plessi scolastici, in cui gli alunni delle scuole sarzanesi propongono alle famiglie canti, spettacoli ed occasioni di festa: la giornata di giovedì sarà particolarmente ricca, con le due strutture comunali (nido Tendola e materna Lalli) che apriranno le porte ai genitori ed alle famiglie dei piccoli alunni, la scuola materna di Sarzanello farà un'iniziativa al Centro Sociale di Sarzanello, mentre saranno particolarmente suggestivi gli appuntamenti con i bambini delle scuola dell'infanzia “Mattazzoni”, che nel pomeriggio di venerdì 18 dicembre intoneranno i loro canti natalizi nella piazza 'ex Brun Caprini' e con gli alunni della scuola di Marinella, che faranno la loro attività nel borgo del la frazione.