Natale 2015 a Sarzana: un programma ricco di eventi e di intrattenimento soprattutto per i più piccoli

Programma Natale 2015Saranno i bambini i veri protagonisti del Natale 2015 a Sarzana. Infatti oltre agli appuntamenti riservati agli adulti e già annunciati nei  giorni scorsi (parallelaMente, Sarzana on Ice, Festival Jazz & Blues, La Soffitta nella Strada/Sbarazzo), ecco che arriva una due giorni dedicata ai più piccoli: sabato 19 dicembre e domenica 20 la città si animerà per far vivere ai bimbi e alle famiglie la magia del Santo Natale. “Abbiamo voluto dare una risposta in particolare ai più piccoli - dice il sindaco Alessio Cavarra - con un programma ricco di intrattenimento ed eventi rivolti proprio a questo target. Il Natale è universalmente riconosciuto come momento della condivisione e dello stare insieme e per questo abbiamo voluto donare momenti di svago, di gioco, di spettacolo a tutte le famiglie che vorranno venire a Sarzana”.

“Un programma molto ricco- proseguono Accorsi e Casini- che nella due giorni del 19-20 punta in particolar modo a coinvolgere le giovani generazioni e i più piccoli. Abbiamo pensato a una serie di spettacoli e di intrattenimenti dei quali tutti possano essere partecipi. Si passa dalle favole animate alla musica, ai burattini, ai trampolieri fino ad arrivare al Teatro Danza: una poliedricità di proposta per andare incontro alle esigenze di un pubblico vasto e varigato che riconosce in Sarzana un centro di aggregazione eccellente dove trovare risposta alle proprie esigenze”.
Tanti, come detto, i momenti che coinvolgeranno i bambini: dalle Favole Natalizie nell'atrio del palazzo comunale, alla Parata Christmas Street Band, alla Caccia al Tesoro per famiglie che torna dopo il grande successo ottenuto lo scorso anno. Non mancheranno il Teatro dei Burattini, il Laboratorio degli Elfi, i Trampolieri e una particolare esibizione di Teatro-Danza (il dettaglio del programma nell'allegato)  Per i giovanissimi, come noto, torna Sarzana On Ice con la  pista di ghiaccio in piazza Matteotti che aprirà al pubblico sabato 28 novembre alle ore 14. Per la prima volta l'atmosfera del borgo antico di Falcinello ospiterà il Presepe Vivente, mentre la frazione di Marinella vedrà l'allestimento di un mercatino dedicato al Natale. Come ormai avviene da due anni, anche quest'anno, ci sarà la casetta di Babbo Natale, con la possibilità per i bimbi e, perchè no anche per tutti i sognatori, di portare la letterina con i proprio desideri. Quest'anno sarà collocata in Piazza Calandrini e Babbo Natale, visto il grande lavoro che lo aspetta, avrà un collaboratore motorizzato... Confermati anche i mercati staordinari il 6 e il 13 dicembre in centro e semicentro (il 6 in via Gori, Piazza Martiri e Viale della Pace, mentre il 13 in centro). Tanti altri sono gli appuntamenti musicali e teatrali che allieteranno le festività fino al concerto di Capodanno e a cui seguiranno gli appuntamenti per l'Epifania  Coinvolti nella realizzazione del progetto sono la Cooperativa Hydra, Abygaille Family Art Cafè, la Compagnia del Teatro Scalzo di Genova, l'Associazione Oltre...le parole. Sponsor della programmazione sono la Cassa di Risparmio Lucca Pisa Livorno e il Centro Attivati.