Inaugurata la sede sarzanese della Camera di Commercio all'ex-tribunale

Camera CommercioQuesta mattina è stata  inaugurata la sede sarzanese della Camera di Commercio. Si va così componendo il polo degli uffici pubblici all'ex-tribunale della nostra città dove già si trova lo sportello dell'Agenzia delle Entrate  e a cui, nei primi mesi del 2016, si aggiungerà l'ufficio dell'Inps.”Quando mesi fa abbiamo deciso di non alienare questa struttura- ha detto il sindaco Alessio Cavarra, nel corso della cerimonia a cui erano presenti rispettivamente il segretario generale della Camera di Commercio Stefano Senese e il presidente Gianfranco Bianchi, oltre all'assessore al commercio Sara Accorsi e a Andrea Cargiolli di Conferesecenti - lo abbiamo fatto con l'intento di mantenere a Sarzana servizi importanti per i cittadini. In più, come noto,   entro novembre, al piano superiore, inaugureremo la casa delle start-up offrendo opportunità di impresa a tanti giovani. Insomma ci pare che le scelte che ci hanno portato a ripensare il riutilizzo dell'ex-tribunale vadano nella direzione giusta”.

Giudizio confermato dal presidente della Camera di Commercio Gianfranco Bianchi che “ha ringraziato il sindaco Cavarra per l'opportunità offerta all'ente camerale che in questo modo ha potuto mantenere la sede di Sarzana garantendo servizi a cittadini e imprese di tutta la Val di Magra”. E molte sono le risposte agli utenti offerte dalla sede sarzanese della Camera di Commercio dato che qui vengono erogati un terzo dei certificati per l'estero su base provinciale; stessa percentuale per la bollatura dei libri sociali, mentre moltissimi sono gli studi professionali della vallata che fanno riferimento allo sportello di Sarzana.
All'inaugurazione della sede erano presenti anche i dipendenti della sede Sarzanese Francesco Fiorino e Antonella Corsi.
Gli orari  della sede appena inaugurata restano immutati:  martedì e giovedì dalle 9 alle 12.30; il  lunedì,  mercoledì e venerdì l’ufficio è chiuso al pubblico e riceve solo su appuntamento anche per il rilascio della firma digitale (Carta nazionale dei servizi). Per informazioni 0187-728.300 – 310 – 309. E mail: sede.sarzana@sp.camcom.it.