Lunedì 12 ottobre Vera Vigevani Jarach delle Madri di Plaza de Mayo (Argentina) ospite a Sarzana-sala consiliare ore 10

Lunedì 12 ottobre, alle ore 10, Vera Vigevani Jarach sarà ospite della nostra città nella sala consiliare di palazzo civico in rappresentanza delle Madri di Plaza de Mayo (Argentina). L'incontro con Vera Vigevani Jarach , già presente in altre città italiane per raccontare il dramma delle persone deportate e dei loro familiari, è patrocinato dal Comune di Sarzana nell'ambito di Sconfinando Sarzana Festival e sarà l'occasione per “Incontrare la memoria”, questo il titolo dell'iniziativa dedicata a una delle pagine più buie della storia argentina: quella legata ai “Desaparecidos”.

In Italia e a Sarzana, Vera Vigevani Jarach sarà accompagnata dal professor Gerardo Victorio Gifuni, venezuelano,insegnante di letteratura spagnola presso lo storico liceo linguistico “A. Manzoni”di Milano. All'incontro di sabato  saranno presenti gli studenti delle scuole cittadine. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.