Tari 2015 ridotta per gli ambulanti del giovedì

L'Amministrazione Cavarra va avanti nel percorso di riduzione delle tasse. Dopo aver ridotto in media del 7% la Tari alle famiglie per l'anno 2015, è notizia di queste ore la riduzione che verrà applicata dal Comune nei confronti dei titolari degli spazi del mercato sempre relativamente alla tassa sui rifiuti. Lo ha comunicato l'assessore al bilancio e servizi finanziari Elisabetta Ravecca ai referenti delle associazioni di categoria degli ambulanti del giovedì.
“Il 2014- spiega Ravecca-è stato il primo anno di applicazione della TARI, che ci ha visti impegnati in un lavoro di studio e di verifica delle banche dati acquisite in funzione della reinternalizzazione del servizio tributi. Alla luce del lavoro fatto, stiamo procedendo ad una valutazione progressiva su tutte le categorie di contribuenti arrivando a risultati significativi. E questo degli ambulanti vi rientra a pieno titolo”.


Infatti in base al calcolo della Tari secondo il “metodo normalizzato” i banchi di mercato rientrerebbero in un'apposita categoria, per la quale l'Amministrazione ha proceduto a ricalcolare gli importi a debito per l'anno 2014 che per l'anno 2015. Gli utenti riceveranno quindi una lettera dall'ICA, il concessionario di riferimento dell'ente, con il dettaglio della propria posizione.
“E' chiaro che gli importi della tariffa -conclude l'assessore Ravecca- vengono fissati in funzione al piano economico-finanziario presentato annualmente dal  gestore del servizio e questi riguardano l'anno in corso".