A Falcinello aperta presso il centro sociale una bottega/emporio. Cavarra: servizio importante per la frazione

Boottefa FalcinelloSi chiama “I sapori del paese” la bottega emporio aperta ieri mattina a Falcinello, alla presenza del sindaco Alessio Cavarra e di tutta la Giunta, da Veronica Moretti e Mattia Casani, due giovani che, in controtendenza rispetto alle logiche di mercato e della grande distribuzione hanno scelto di scommettere e investire su un piccolo esercizio di vicinato alimentare e non come quelli di una volta. Otto anni dopo la chiusura dell'ultima bottega il borgo, dove vivono circa 400 anime, è tornato dunque ad avere un esercizio commerciale a cui i cittadini potranno fare riferimento senza scendere a valle.

Il negozio è stato aperto nello spazio nel centro sociale di Falcinello in via Terma 2 dove l'Associazione culturale Falcinello- Piazza Prulla ha concesso lo spazio ai due giovani imprenditori. “E' bello vedere due giovani che vanno controcorrente e che hanno scelto di scommettere sul loro futuro lavorativo investendo in un'attività che sarà anche un  servizio per il paese” ha commentato il sindaco Cavarra. E in effetti il servizio a domicilio che Veronica e Mattia hanno detto sarà la colonna portante della loro attività pare essere la carta vincente dato che molte delle famiglie che vivono nella frazione collinare sarzanese sono costituite da anziani che, da subito, hanno fatto sapere che gradiranno moltissimo vedersi recapitare la spesa a casa.