Servizio civile: ragazzi al lavoro in Val di Magra. Sette sono impegnati a Sarzana. Il grazie e gli auguri del sindaco Cavarra

Servizio CivileSono stati accolti questa mattina dal sindaco di Sarzana Alessio Cavarra, dagli assessori Beatrice Casini (politiche giovanili) e Daniele Castagna (servizi sociali) e dalla presidente di Val di Magra Formazione Emiliana Orlandi nei locali della Casa della Salute. Sono i 24 ragazzi del servizio civile che, nei prossimi mesi, lavoreranno nei comuni della vallata suddivisi fra il progetto “Spazio ai giovani” e “Di diversità virtù”. A loro è andato il grazie, sentito, del primo cittadino della nostra città: “avete scelto- ha detto Cavarra- di mettervi al servizio della comunità è questo deve essere da esempio per tutti. Come amministrazione crediamo molto nell'impegno civico e nel volontariato. Presto, in proposito,  partità una campagna di sensibilizzazione per l'Albo del Volontario di cui voi siete gli sponsor migliori. Il vostro contributo per far funzionare alcuni servizi nei comuni è importantissimo e di questo vi siamo grati, per questo verrete ripagati con l'opportunità di svolgere un percorso di crescita e di formazione che vi aiuterà nel vostro futuro professionale”.

Anche Emiliana Orlandi di Val di Magra Formazione ha parlato di “esperienza gratificante e di passo importante verso le occasioni successive” spronando i ragazzi a svolgere al meglio i loro compiti.
Ecco i nomi dei giovani  che dovranno svolgere  il servizio civile per 30 ore settimanali per le quali riceveranno un assegno mensile di 400 euro.
Progetto “Di diversità virtù”: Chiara Alcioni (Ameglia), Alessandro Vennai (Arcola), Amrtina Francesca Dell'Amico (Castelnuovo Magra), Dalila Carlini (Lerici), Luca Tinfena (Ortonovo), Maria Eugenia Felici (ortonovo), Alessio Franceschini (Santo Stefano Magra), Serena Montegriffo (Sarzana), Vanina Cortesi (Sarzana), Vittoria Tomadini (Sarzana), Fabio Moruzzo (Sarzana), Federica Monaello (Vezzano Ligure); progetto “Spazio ai giovani”: Nicolas Cervia (Ameglia), Cecilia Pasini (Ameglia), Silvia Rossi (Arcola), Luca Russo (Castelnuovo Magra), Eleonora Mascellino (Castelnuovo Magra), Giulia Bedini (Castelnuovo Magra), Simone Nani (Ortonovo), Maria Lisa (Santo Stefano Magra), Giulia Cibei (Sarzana), Giulia Biancardi (Sarzana), Angelo Mozzachiodi (Sarzana) Michael Canale (Vezzano Ligure).