Potenziato OpenSarzana wifi free che si estende anche a via Landinelli e alla Fortezza Firmafede

WiFiOpenSarzana, il servizio wifi messo a disposizione dall'Amministrazione comunale si estende e si potenzia. Da oggi infatti i navigatori della rete potranno collegarsi anche da via Landinelli e dalla Cittadella. Non solo  la velocità di navigazione è stata potenziata e passerà dai 10 Mb attuali a 30 Mb. “Fra gli obiettivi dell'Amministrazione- spiega l'assessore alla città digitale e progetti innovativi Beatrice Casini- vi è quello di estendere l'accesso al web sul nostro territorio”. Anche perché questo significa mettere Sarzana al passo con altre città turistiche e  dare risposte ai cittadini che utilizzano sempre di più la rete tramite apparecchi digitali. Con questo nuovo potenziamento sarà possibile collegarsi lungo tutto il tratto di via Landinelli, da piazza Luni a piazza Cesare Battisti, e nell'area della Fortezza Firmafede, particolarmente frequentata da turisti e da giovani, oltre ad essere uno degli spazi più utilizzati per manifestazioni ed eventi”.

D'ora in poi, per la prima volta dunque, una strada sarzanese  sarà interamente “connessa” alla rete. Anche in via Landinelli sarà quindi possibile effettuare l'accesso sia tramite la classica registrazione sia sfruttando l'account personale attivato sulle piattaforme dei social (Facebook, Twitter, Gmail e Linkedin), come già avviene in piazza Matteotti, piazza Luni, piazza Garibaldi, piazza De André  e negli spazi interni alla biblioteca Martinetti
“Nonostante le iniziali difficoltà- conclude l'assessore Casini- i dati di accesso  dimostrano un incremento significativo della fruizione del servizio. Ad oggi infatti gli iscritti sono 3473 di cui 1431 registrati solo nell'ultimo mese. Ora con il  potenziamento di aree altrettanto frequentate come quelle già servite siamo certi che l'utilizzo di OpenSarzana crescerà ulteriormente. Ringrazio per la disponibilità e l'efficienza Infoporto, che ha installato la rete wifi in città , e che oggi ne ha esteso ulteriormente la copertura ”.