Soffitta nella Strada: premiati in Comune gli espositori migliori per la qualità, la ricerca e la cura nel lavoro svolto

Premio SoffittaA riconoscimento della qualità della merce esposta, della ricerca e della cura nel lavoro svolto: è questa la motivazione con cui, stamani, l'Amministrazione comunale, ha consegnato una pergamena/premio a quattro espositori della Soffitta nella Strada. Tante infatti  sono le categorie mercelogiche tra cui sono state suddivise le 100 bancarelle dell'edizione 2015: antiquariato, modernariato, vintage ed etnico. E questo a testimonianza che la variegata  fiera sarzanese da almeno due anni offre una diversificazione nella tipologia della merce esposta,  riconoscendo dignità artistica e storica, oltre che all'antiquariato classico, anche al vintage, alle produzioni moderne, come oggetti-mobili di desing e all'arte orientale ben rappresentata nell'edizione in corso.
“Anche quest'anno- dicono il sindaco Alessio Cavarra e l'assessore a commercio e turismo Sara Accorsi- sono stati migliaia i visitatori della Soffitta. Questa fiera è infatti molto amata e molte sono state le soddisfazioni giunte dai clienti, sorprendentemente giovani, che qui hanno voluto fare un lavoro di ricerca per arredare la propria casa o acquistare un pezzo pregiato. E' dunque la ricerca sia da parte degli acquirenti che ovviamente degli espositori il tratto distintivo dell'edizione 2015 della Soffitta. Ed è per questo che abbiamo voluto premiare chi si è particolarmente distinto in questo ambito”. A scegliere i “vincitori” della selezione, che oltre alla  qualità della merce tiene conto anche dell'allestimento dello stand e del modo in cui i pezzi vengono proposti, il professionista Antonio Gesino e la consulente organizzativa Elisabetta Sacconi. Ecco i loro nomi:
sezione  antiquariato
Simonetti Maurizio (Lumarzo – GE)
sezione modernariato:
Bracciali Mauro (Canzo – CO)
sezione vintage:
Non solo libri di Masocco Harry (MI)
sezione etnico:
Racalbuto Agostino ( Monticello - VI)