Cavarra pubblica on-line i suoi redditi: in tre anni il suo reddito si è più che dimezzato passando da 113mila euro a 50.608 euro

Questa mattina il sindaco di Sarzana Alessio Cavarra ha pubblicato sul suo sito (nei prossimi giorni la pubblicazione avverrà anche sul web-site dell'ente) la propria nuova dichiarazione dei redditi. Un impegno assunto e mantenuto fin dal suo insediamento nel rispetto della trasparenza e del dovere di chiarezza nei confronti dei suoi concittadini.  E basta dare un'occhiata al documento fiscale per rendersi conto di come la situazione reddituale del primo cittadino della nostra città sia cambiata e di parecchio rispetto a poco più di due anni fa.
Quest'anno infatti la dichiarazione di Cavarra riferita ai redditi 2014 ha subito una drastica riduzione scendendo a 50608 euro rispetto ai 113mila euro dichiarati dall'allora consiglire regionale Cavarra nel 2012, divenuti l'anno successivo 72.349 euro, di cui circa 50mila euro ancora derivanti dall'indennità di consigliere regionale carica che Cavarra  ha ricoperto per i primi 5 mesi del 2013 prima di dimettersi e scegliere di candidarsi a primo cittadino della nostra città. Dunque se è vero che, come più volte dichiarato dallo stesso Cavarra “per chi fa politica ricoprire la carica di sindaco è l'esperienza più bella e stimolante” è altrettanto vero che fare il sindaco, evidentemente, è  molto meno renumerativo rispetto ad altri incarichi.