Sito Istituzionale del Comune di Sarzana
Ufficio Casa (2)
- Dettagli
- Ultima modifica il Martedì, 22 Gennaio 2013 14:11
- Scritto da Stefano Mugnaini
Nell’ambito del Servizio Urbanistica del Comune è presente l’Ufficio Casa che tramite personale specifico gestisce e fornisce informazioni su:
- Bandi di Concorso per assegnazione alloggi di Edilizia Pubblica, stipula di contratti di locazione, informazioni sull’accesso;
- Gestione dei rapporti con Commissione Assegnazione Alloggi, provvedimenti di verifica e controllo dello stato degli assegnatari;
- Verifica dell’adeguatezza alloggi dati in locazione ad extracomunitari ai sensi della Legge n. 40/1998;
- Adempimenti e assegnazione numero di matricola ad impianti di elevazione (ascensori, elevatori ecc.);
- Gestione ed istruttoria pratiche per il conferimento di contributi per portatori di Handicap di cui alla Legge 13/1989.
Contributi L. 13/89
L’Ufficio Casa valuta le istanze per accedere ai contributi per l’eliminazione delle barriere architettoniche ai sensi della L. n° 13 del 1989, attraverso la compilazione di moduli specifici reperibili presso lo Sportello Unico per l’Edilizia.
Le istanze, complete in ogni parte e corredate dei documenti necessari devono essere inoltrate, durante gli orari prestabiliti, allo Sportello Unico per l’Edilizia, che provvede a protocollarle ed inoltrarle, per l’istruttoria all’Ufficio Casa.
Rilevata la correttezza della documentazione l’Ufficio Casa, a norma della L.N° 13 del 1989, inoltra alla Regione Liguria, entro il mese di marzo di ogni anno, la richiesta con allegata la documentazione.
L’erogazione del contributo avviene attraverso specifica determinazione della Regione Liguria.