Giovedì 4 giugno 2026 alle ore 18:00, presso la Sala Consiliare del Comune di Sarzana, sarà presentato il volume “Rudolf Jacobs. Un partigiano di Brema nell’Italia del 1944” di Ulrike Petzold, pubblicato da Agorà & C. (Sarzana-Lugano, 2026), edizione italiana del libro uscito a Brema nel 2024.
Dopo i saluti istituzionali , interverranno:
Ulrike Petzold, autrice e giornalista di Brema;
Patrizia Baracco, traduttrice e vicepresidente dell’Associazione Culturale Italo Tedesca della Spezia APS;
Denise Murgia, presidente ANPI Sarzana;
Chiara Cozzani, presidente dell’Associazione Culturale Italo Tedesca della Spezia APS.
L’incontro sarà moderato dalla giornalista Chiara Tenca.
Il progetto “Rudolf Jacobs, una storia da ricordare” è realizzato con il contributo della Fondazione Carispezia nell’ambito del Bando “Pillole di Cultura 2025”.
La manifestazione è patrocinata dal Comune di Sarzana, dal Consolato Generale della Repubblica Federale di Gemania Milano, dall’Istituto Spezzino per la Storia della Resistenza e dell’Età Contemporanea, da ANPI Sarzana, ACIT La Spezia APS, Goethe-Institut , Agorà Edizioni.
Organizzato da
ACIT La Spezia APS
A chi è rivolto
A tutti
Periodo
Data Inizio:
04/06/2026
Data Fine:
04/06/2026
Contatti
Cultura e servizi alla persona
Tel:
+39 0187 614 268
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
COMUNE DI SARZANA-ISTITUTO SPEZZINO PER LA STORIA DELLA RESISTENZA E DELL' ETA' CONTEMPORANEA, ANPI SARZANA, GOETHE INSTITUT, AGORA' EDIZIONI, Consolato Generale della Repubblica Federale di Germania Milano
Sponsor
Fondazione Carispezia
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?