Aree amministrative
Aree di competenza che gestiscono i servizi erogati alla comunità.
Esplora Aree amministrative
Corpo di Polizia Municipale
Il Corpo di Polizia Locale è un servizio comunale istituito con Deliberazione del Consiglio Comunale della Città di Sarzana in data 30 Dicembre 1875. I suoi compiti principali consistono nel supervisionare il rispetto delle leggi e dei regolamenti locali nell’ambito del territorio comunale.
Unità Organizzativa Segreteria
Dipende funzionalmente dal Sindaco, ma agisce in piena autonomia.
Ai sensi dell'art. 97 del D.Lgs 18.08.2000, n. 267 per l'espletamento delle sue funzioni di legalità e garanzia e per il buon andamento dell’Amministrazione
Area 1 - Affari Istituzionali, cultura e servizi alla persona
L'Area 1 del Comune di Sarzana, denominata "Affari Istituzionali, Cultura e Servizi alla Persona", rappresenta il punto di contatto primario tra l'amministrazione e i cittadini, gestendo un'ampia gamma di servizi fondamentali per la vita della comunità.
Area 2 - Finanziaria e gestione risorse umane
L'area finanziaria gestisce la contabilità pubblica, la pianificazione e il controllo del bilancio, l'amministrazione di entrate e spese, e la rendicontazione finale dell'Ente
Area 3 - Tecnica
L'area tecnica si occupa della manutenzione del territorio e realizzazione di opere pubbliche comunali, taglio del verde, gestione dei rifiuti, sviluppo urbano del territorio, punto di riferimento per le attività commerciali con lo sportello SUAP e gestione del patrimonio e demanio comunale.