Nello spirito dell' Orsa Maggiore un viaggio avventuroso di iniziazione nelle Alpi
12 giugno Atelier Nuova Eleusis.Mythoslogos 2026. A cura di Flaminio Biagi, critico letterario, Massimo Maggiari, scrittore di viaggio,, professore Emeritus College of Charleston, Daniele Dubbini performance musicale.
Festival dedicato alla cultura del mondo antico, alla filosofia, alla poesia, all’arte, alla scienza e all’antropologia, Mythoslogos torna a Sarzana per la sua quarta edizione cittadina. Ideato e diretto da Angelo Tonelli, il festival propone incontri, lezioni magistrali, spettacoli teatrali, concerti e conferenze pubbliche dedicati all’attualità della cultura greco-romana e al dialogo tra le civiltà del Mediterraneo.
Gli eventi si svolgeranno tra giugno e settembre 2026 in alcuni dei principali spazi storici e culturali della città, tra cui l’Atrio del Palazzo Comunale, il Chiostro di San Francesco e Piazza De André.
Il progetto intende promuovere la conoscenza delle radici culturali europee attraverso un approccio contemporaneo e interdisciplinare, offrendo occasioni di approfondimento accessibili a un pubblico ampio ed eterogeneo. Particolare attenzione sarà dedicata al coinvolgimento delle scuole e degli studenti del territorio.
Organizzato da
Associazione culturale La Giubba APS in collaborazione con Associazione Arthena APS, Foundation for Philosophical Orientation , Unione Buddhista Italiana , Liceo Costa La Spezia , Associazione Mare Estremo , Indunavi , Verbaurea
A chi è rivolto
A tutti
Periodo
Data Inizio:
12/06/2026
Data Fine:
12/06/2026
Contatti
Cultura e servizi alla persona
Tel:
+39 0187 614 268
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.