Il Comune di Sarzana intende incentivare la raccolta di proposte e selezionare progetti per la realizzazione di eventi ed iniziative di natura commerciale o a potenziale rilevanza commerciale o comunque utili alla generale promozione della Città, del territorio e del settore commerciale.
società, imprese, enti, associazioni, consorzi, fondazioni, associazioni di categoria, camere di commercio, pro loco; commercianti o gruppi di essi, professionisti e persone fisiche, consulte cittadine, ambulanti, hobbisti e titolari di p.iva per il tramite di associazioni.
I soggetti partecipanti non devono trovarsi in nessuna delle situazioni che costituiscono motivo di esclusione dalla partecipazione a procedure di gara ai sensi degli artt. 94 e 95 del D.Lgs. 31 marzo 2023 n. 36. I soggetti possono presentare domanda in forma singola o in partnership. Nel caso di progetti realizzati in partnership la domanda dovrà essere presentata dal soggetto individuato quale capofila che sarà il referente unico nonché responsabile dell’attuazione e della rendicontazione del progetto.
Come fare
Presentazione delle proposte con oggetto “Sarzana Commercial 2026 – domanda” (link domanda) con una delle seguenti modalità:
cartacea consegnata a mano all'Ufficio Protocollo del Comune di Sarzana (in orario apertura uffici);
invio tramite PEC all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
E' raccomandato di inoltrare la domanda anche all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Cosa serve
Per partecipare alla selezione del proprio evento serve inoltrare la domanda come da modulistica, corredata da una proposta di manifestazione rispondente a quanto previsto nell'avviso Sarzana Commercial 2026
Cosa si ottiene
Gli eventi selezionati saranno inseriti nel calendario delle manifestazioni Sarzana Commercial 2026