Skip to main content

Comune di Sarzana

Base Aeromobili – Nucleo Aereo e Sezione Volo Elicotteri Guardia Costiera di Sarzana-Luni

La base aeromobili è stata costituita nell'anno 1995, con Decreto del Comandante Generale, per soddisfare le esigenze logistico-manutentive ed addestrative della componente aerea del Corpo delle Capitanerie di Porto.

Nella Base hanno sede il Comando Base Aeromobili e la 1ª Sezione Volo Elicotteri. Tale Comando è gerarchicamente subordinato al Comando Base e svolge un ruolo chiave nell'addestramento degli equipaggi e nelle operazioni in cui il reparto è chiamato a dare il proprio contributo attivo per la salvaguardia del mare e di chi è in difficoltà. Ogni singolo membro facente parte del Comando Base Aeromobili concorre al funzionamento dei vari servizi della base stessa.

Modalità di accesso:

L'accesso alla Base non è consentito ai civili, se non in occasione di eventi ed iniziative particolari (es.: Open Day).

Contatti

Base Aeromobili – Nucleo Aereo e Sezione Volo Elicotteri Guardia Costiera di Sarzana-Luni

Tel: +39 0187 693 99

Orari e indirizzi

Indirizzo: Via Alta Nuova, 44 - 19038 - Sarzana (Sp)

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Selezionare almeno una risposta.

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Selezionare almeno una risposta.

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri