Skip to main content

Comune di Sarzana

SUE (Sportello Unico Edilizia): gestione pratiche

Servizio Attivo

servizio con autenticazione SPID/ CIE

Accedi al servizio online

Il servizio consente, a coloro che devono presentare una richiesta per la prima volta, di selezionare il procedimento di interesse tra i numerosi disponibili.

Attualmente sono disponibili le seguenti tipologie di pratiche on line:

  • CIL
  • CILA
  • CILA SUPERBONUS
  • SCIA ART. 22
  • SCIA ART. 23
  • SCIA PER AGIBILITA' ART. 24
  • PERMESSO DI COSTRUIRE
  • EDILIZIA LIBERA
  • AUTORIZZAZIONE PAESAGGISTICA
  • CERTIFICATO DI DESTINAZIONE URBANISTICA

Quanto costa

Costi dipendenti dal tipo di pratica.

Gli eventuali pagamenti necessari al completamento della pratica deveono essere fatti utilizzando il servizio PagoPA presente all'interno dell'iter.

A chi è rivolto

Imprese o ditte individuali che operano con il Comune di Sarzana

Come fare

La scelta del settore di competenza, della tipologia di attività edilizia che hai necessità di eseguire è guidata.

La richiesta potrà quindi essere ulteriormente dettagliata indicando l'oggetto ed eventuali annotazioni.

Dopo aver indicato queste informazioni, il servizio pone la richiesta in uno stato temporaneo di compilazione. Sarà quindi possibile allegare la documentazione e procedere con il pagamento di eventuali importi dovuti, richiesti dal procedimento interessato.

Completate queste operazioni il servizio consente di inviare la pratica allo sportello SUE e fornisce la ricevuta che attesta tale presentazione.

Dopo aver caricato i documenti obbligatori, se non si hanno da caricare documenti non obbligatori, è necessario selezionare "Scarta" per poter andare avanti con l'istanza.

Per il documento principale riguardante l'istanza è obbligatorio dopo aver selezionato "Scarica il documento" utilizzare la funzione "Salva con nome".Solo dopo aver salvato il documento proseguire con la firma digitale.

Se è stata avviata la procedura d'inoltro di un'istanza e questa è ancora in uno stato di temporanea compilazione, il servizio la propone all'accesso consentendo di perfezionarla anche in più sessioni.

Quando l'inserimento sarà completato e la richiesta inoltrata allo sportello SUE si potrà procedere con la presentazione di una nuova.

Cosa serve

Credenziali SPID/ CIE

Cosa si ottiene

Consultazione e avvio pratiche SUE

Tempi e scadenze

tempi di evasione della pratica

Contatti

Pianificazione urbanistica, paesaggistica ed espropri

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tel: +39 0187 614 275 Servizio tecnico

Tel: +39 0187 614 274 Servizio tecnico

Tel: +39 0187 614 269 Servizio tecnico

Tel: +39 0187 614 245 Servizio tecnico paesaggio

Tel: +39 0187 614 258 Servizio tecnico

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Selezionare almeno una risposta.

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Selezionare almeno una risposta.

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri