Skip to main content

Comune di Sarzana

Sarzana solidale

Arriva il servizio di tele-assistenza per 25 persone con specifici requisiti. Il servizio è stato affidato a una ditta specializzata per 15mila euro

Data:

16 Luglio 2024

Tempo di lettura:

1 min.

Sarzana solidale, vicina alle categorie più deboli  pronta a sorreggere le persone grazie a una rete condivisa tra Istituzioni e che d'ora in poi potrà avvalersi anche dell'ausilio tecnologico.
E' in questa ottica che si colloca infatti il servizio di tele-assistenza che la Giunta Ponzanelli, su proposta dell'assessore ai servizi e alle politiche sociali Sara Viola, ha voluto mettere in atto guardando alle persone anziane che sul nostro territorio sono presenti in percentuale rilevante.
Con determinazione n.447 a firma del dirigente Chiavacci l'Amministrazione sarzanese ha approvato lo stanziamento di 15mila euro affidando il servizio a Televita Spa per un anno, rinnovabile per altri 12 mesi.
Un supporto alla domiciliarità che concorre con la rete parentale o amicale a realizzare le condizioni indispensabili per la permanenza dell’anziano e del disabile nel proprio ambiente familiare o socio ambientale, a migliorare la sua qualità di vita e a sostenere il familiare nel lavoro di cura.
La ditta selezionata fornirà il servizio a 25 cittadini garantendo il collegamento alla centrale operativa H24 su 7 giorni e una chiamata settimanale di Telecontatto.

A cura di

U.R.P. - Ufficio Relazioni con il Pubblico

Tel: +39 0187 614 300

Tel: +39 0187 614 369

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ultimo aggiornamento: Martedì, 08 Aprile 2025 09:57

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Selezionare almeno una risposta.

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Selezionare almeno una risposta.

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri