Skip to main content

Comune di Sarzana

L'orchestra dell'Opera Carlo Felice di Genova al Teatro degli Impavidi

Il 29 novembre l'orchestra si esibirà al Teatro degli Impavidi eseguendo opere di Mozart e Beethoven sotto la direzione di Kolja Blacher

Data:

18 Novembre 2024

Tempo di lettura:

2 min.

Sarzana sempre più palcoscenico della grande musica. Si rinnova la collaborazione con la Fondazione  Carlo Felice di Genova che il prossimo 29 novembre ha scelto il Teatro degli Impavidi per Wiener Klassik, serata che vedrà protagonista l'orchestra dell'Opera “Carlo Felice” impegnata nell'esecuzione di opere di Mozart e Beethoven sotto la direzione di Kolja Blacher.
L'appuntamento si inserisce nell'ambito di “Liguria Musica”  e  testimonia il legame tra la nostra città e la principale istituzione musicale della Regione Liguria che ha scelto il Teatro degli Impavidi – uno dei più importanti e antichi del territorio ligure- per offrire una serata del tutto unica e indimenticabile.
“Siamo orgogliosi della collaborazione tra la nostra città e l'eccellenza ligure e nazionale dell'Opera Carlo Felice- dichiara il sindaco di Sarzana Cristina Ponzanelli- Grazie al Sovrintendente Orazi e al Direttore Conte per aver creduto nella nostra Città e in questo progetto. Il 29 novembre con il Carlo Felice sarà l'occasione per iniziare a vivere un periodo magico e di grandi eventi per Sarzana”.
Il concerto, organizzato in collaborazione con il Comune di Sarzana-  inizierà alle ore 21 e come detto vedrà protagonista l'orchestra  dell'Opera Carlo Felice di Genova  che eseguirà il concerto per violino e orchestra n.5 in la maggiore K219 di Wolfgang Amadeus Mozat e a seguire la sinfonia n.1 in do maggiore op 21 con il direttore e solista Kolja Blacher
Per informazioni e biglietti www.operacarlofelicegenova.it

A cura di

Ufficio Stampa

Tel: +39 0187 614 319

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ultimo aggiornamento: Mercoledì, 11 Giugno 2025 16:19

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Selezionare almeno una risposta.

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Selezionare almeno una risposta.

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri