Skip to main content

Comune di Sarzana

Deborah Somma che presenta i suoi romanzi attraverso le parole della critica letteraria Carmen Claps

Mercoledì 27 novembre appuntamento alla biblioteca civica (ore 17.30)

Data:

25 Novembre 2024

Tempo di lettura:

2 min.

Mercoledì 27 novembre alle ore 17.30, presso la biblioteca civica, Deborah Somma, attraverso le parole di Carmen Claps,  presenta i suoi libri. Cinque romanzi molto diversi tra loro. I primi tre fanno parte della trilogia” Obizuth”, i cui sottotitoli sono “La Ladra di Bambini” (vincitore del Premio Letterario Internazionale Montefiore -Premio Speciale Pianeta Donna-) “I Guerrieri dello Stato” e “L’Ultimo Appello”.  Lo scorso anno ha pubblicato “Una scivolata sul pelo di Geo” che ha come protagonista il cane di famiglia, dai cui occhi viene visto e poi raccontato il suo e il nostro mondo. Il libro è stato portato nelle scuole con il progetto “A scuola con L’Autore” e ha avuto molto successo anche tra i più piccoli.
In ultimo, lo scorso agosto, è  uscito “Letter To@Lawyer -Le Culle Violate-” un legal thriller che racconta storie di ingiustizia e giustizia e narra dell’amore in tutte le sue sfumature.
I romanzi di Somma hanno aiutato l’associazione “Il Sorriso dei miei bimbi”
che opera nella favela di Rocinha a Rio de Janeiro, scolarizzando bambini e adulti e offrendo anche uno spazio ludico-creativo al fine di sottrarli alla criminalità organizzata locale e l’associazione Brisky MS che si occupa del recupero, cura e adozione degli amici a quattro zampe in modo meraviglioso. Recentissima una generosa donazione all’Unione Comuni della Bassa Romagna in favore delle popolazioni alluvionate.
Ora con l'ultimo libro sostiene i progetti dell’Associazione Vittoria che aiuta e supporta le donne vittime di violenza.
Nell'evento di mercoledì prossimo- come detto- i romanzi verranno proposti  le parole della critica letteraria Carmen Claps a cui sarà dedicato l’appuntamento.

A cura di

Ufficio Stampa

Tel: +39 0187 614 319

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ultimo aggiornamento: Mercoledì, 26 Marzo 2025 16:04

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Selezionare almeno una risposta.

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Selezionare almeno una risposta.

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri