Skip to main content

Comune di Sarzana

Assegnazione degli alloggi ERP

Politiche abitative: ARTE pubblica gli elenchi provvisori

Data:

14 Maggio 2025

Tempo di lettura:

2 min.

La ricerca della casa rimane una priorità per numerose famiglia della provincia spezzina. L'assessorato alle politiche abitative del Comune di Sarzana guidato da Sara Viola ha da tempo messo in atto uno sforzo e una serie di azioni per garantire questo diritto a numerosi nuclei familiari in difficoltà.
Tant'è che proprio in questi giorni le politiche abitative del Comune di Sarzana hanno concretizzato un altro importante risultato.
Dopo l'assegnazione degli alloggi Botta e quelli del bando Ers - edilizia residenziale sociale- la cui procedura si è conclusa da poco, ieri sono stati pubblicati gli elenchi per l'assegnazione delle case Erp, edilizia residenziale pubblica, destinate a famiglie con un Isee inferiore a 17mila euro che sale a 20mila per i mono-componenti.
Da oggi ogni partecipante al bando, pubblicato da ARTE,  avrà la possibilità di verificare il proprio punteggio e, se necessario, presentare ricorso. Tra 30 giorni in assenza di ricorsi verrà pubblicata la graduatoria definitiva,  permettendo l'assegnazione degli alloggi disponibili.
L'Azienda Regionale Territoriale Edilizia della Spezia conta di consegnarne circa dieci nel periodo di validità della graduatoria, oltre a quelli che, nel frattempo, risulteranno assegnabili a seguito di lavori o che torneranno nella disponibilità di Arte.
“Dopo il bando Botta e il bando Ers della scorsa primavera che hanno già permesso l'assegnazione di nuovi alloggi sul nostro territorio comunale, oggi  compiamo un altro passo fondamentale. Grazie ad Arte La Spezia pubblichiamo gli elenchi provvisori del bando Erp, un momento chiave per la nostra città- dichiara l'assessore alle politiche sociali Sara Viola-. Questa pubblicazione testimonia l'impegno costante della nostra Amministrazione nel garantire il diritto all'abitazione e dimostra che le politiche abitative sono una priorità assoluta. Per noi una casa non è solo un tetto ma il cuore di una comunità viva e inclusiva”.
L'elenco pubblicato da Arte è consultabile al link.
A ottobre scorso il  Comune di Sarzana aveva approvato il protocollo d'intesa per consulenza e assistenza amministrativa e tecnica proprio in relazione al bando per l'assegnazione di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica sfitti di risulta, consentendo a Arte di offrire nello sportello di palazzo Roderio,  supporto ai cittadini che hanno fatto domanda per l'assegnazione degli alloggi.

A cura di

U.R.P. - Ufficio Relazioni con il Pubblico

Tel: +39 0187 614 300

Tel: +39 0187 614 369

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ultimo aggiornamento: Lunedì, 26 Maggio 2025 13:44

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Selezionare almeno una risposta.

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Selezionare almeno una risposta.

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri