Email Stampa

SALA CONSILIARE-PALAZZO CIVICO - SARZANA
Categoria:

Descrizione

Giovedì 9 maggio, ore 17:00 Sala Consiliare del Comune, presentazione, a cura del Prof. Dott. Egidio Banti, del libro " COSTRUTTORE DI TEMPLI.L'EPISCOPATO DI GIOVANNI BATTISTA COSTANTINI ALLA SPEZIA 1927-1943" di Euro Mazzi. Nel libro si racconta la storia di Monsignor Giovanni Battista Costantini nella Diocesi di Luni, che si è distinto per il suo impegno nella ricostruzione delle chiese danneggiate durante i conflitti e nella protezione del patrimonio ecclesiastico. Nel 1927, su incarico di Papa Pio XI ha contribuito alla creazione della nuova diocesi della Spezia e, nel marzo dello stesso anno, è stato nominato Vescovo di Luni. Ha mantenuto tale incarico fino al 1943, quando è stato designato presidente della Pontificia Commissione Centrale per l’Arte Sacra. Evento patrocinato dal Comune di Sarzana.

Luogo:
SALA CONSILIARE-PALAZZO CIVICO