Demografico e statistico

Area 1 - Istituzionale

Dirigente  (Segretario): dott. Luigi Guerrera
 
Responsabile dell'Ufficio: dott.ssa Barbara Rovetti
 
Ubicazione: Piazza Vittorio Veneto, 4 (Piano terra)
                   Piazza Matteotti 1 (piano terra) - Ufficio elettorale
 
Elettorale: Telefono: 0187 614413  -  Fax: 0187 614367
Istruttore Direttivo: dott.ssa Lorella Tasso
 
Anagrafe: Telefono: 0187 614-374/377  -  Fax: 0187 614367
Istruttore Amministrativo: Nella Telese
Istruttore Amministrativo: Marlena Severgnini
Istruttore Amministrativo: Massimo Ricciardi

Stato civile: Telefono: 0187 614-372/375/376 -  Fax: 0187 614367
Istruttore Amministrativo: Nicola Bosco
Istruttore Amministrativo: Luca Ravecca
Istruttore Amministrativo: Michela Vanacore
 
 
Orario estivo (3° lunedì di Giugno al 3° lunedì di Settembre): 
da lunedì a sabato dalle ore 9:00 alle ore 12:00
 
Orario invernale(3° lunedì di Settembre al 3° lunedì di Giugno):
da lunedì a sabato dalle ore 9:00 alle ore 12:00
 
I passaggi di proprietà dei veicoli si effettuano tutti i giorni dalle ore 9,00 alle ore 12,00.
I passaggi di proprietà delle imbarcazioni si effettuano esclusivamente previo appuntamento
 
Modulistica

Regolamenti

Servizi Demografici On Line

I Servizi Demografici gestiscono le attività in materia di anagrafe, stato civile, elettorale, leva, passaggio di proprietà e servizi cimiteriali.
A partire dal 1° Gennaio 2012 (ai sensi della Legge 12 novembre 2011 n. 183) le pubbliche amministrazioni (Comuni, INPS, Agenzia Entrate, scuole, ecc..) e i privati gestori di pubblici servizi (acqua, gas, luce, ecc.) non possono più richiedere nè accettare certificazioni relative a stati, qualità personali e fatti rilasciate da altre pubbliche amministrazioni. Tali Enti, infatti, devono acquisire d’ufficio i dati e le informazioni di interesse oppure richiedere al cittadino di autocertificarle. Nella sezione Servizi On Line del sito è possibile, previa registrazione, scaricare le autocertificazioni già compilate.

DONAZIONE ORGANI - COME MODIFICARE LA PROPRIA SCELTA SULLA CARTA D'IDENTITA' - Nel caso in cui il cittadino intenda modificare la propria volontà registrata nel SIT, si dovrà recare presso la propria Asl di appartenenza, in alternativa presso gli ambulatori dei medici di base, i Centri regionali per i Trapianti, oppure - limitatamente al momento di rinnovo del documento d'identità - potrà farlo anche presso l'Ufficio anagrafe del comune, ricompilando l'apposito modulo per la successiva trasmissione del dato al SIT.