Servizio Gabinetto e Segreteria del Sindaco

Staff del Sindaco:

Responsabile dell'ufficio: Marilena Masciadri

Istruttore Amministrativo: Alice Isoppo

Istruttore Amministrativo: Sofia Brandoli

Telefono: 0187 614425/234  -  Fax: 0187 614236

 

Segreteria del Sindaco:

Istruttore Amministrativo: Elisabetta Poletti
Telefono: 0187 614220/234  -  Fax: 0187 614236
Email: segreteria.sindaco@comune.sarzana.sp.it

Ubicazione: Piazza Matteotti, 1 (Piano secondo) 
 
Orario:
dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle ore 12:00
 

 Modulistica

 

Principali funzioni

L'ufficio di Staff e Segreteria del Sindaco dipendono direttamente dal Sindaco e ne assicurano il supporto amministrativo nella cura delle relazioni istituzionali interne ed esterne all’Amministrazione.

Lo Staff del Sindaco (art. 90 d.lgs. 267/2000 – Uffici di supporto agli organi direzione politica) supporta il Sindaco nell'elaborazione e attuazione delle politiche pubbliche, cura le connesse attività di comunicazione e svolge attività di raccordo tra il vertice politico ed amministrativo dell'ente.

La Segreteria del Sindaco gestisce l'agenda e la corrispondenza riservata del Sindaco, curando la redazione di documenti, relazioni, memorie non di competenza dei singoli servizi.
Gestisce inoltre le attività connesse ai rapporti degli amministratori con i gruppi consiliari, con i partiti politici ed altre organizzazioni civili. Tiene la documentazione di carattere politico-amministrativo proveniente da Enti, organizzazioni varie e/o prodotta dall'interno.

Gestisce l’utilizzo della Sala Consiglio (come da regolamento aggiornato  con Del. di G.C. n. 78/2011), è responsabile del cerimoniale e della rappresentanza dell'ente. Conserva la fascia del Sindaco.