Giornata Mondiale dell'Autismo: il 2 aprile palazzo Roderio sarà illuminato con luci blu

SARZANA 29.03.2024 _  In occasione della Giornata Mondiale dell'Autismo di martedì 2 aprile 2024 palazzo Roderio verrà illuminato di blu.
La giornata costituita nel 2007 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite (ONU) intende essere un'opportunità per sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza di garantire alle persone autistiche una vita piena e soddisfacente, promuovendo l'inclusione e la comprensione.
La Giornata Mondiale dell'Autismo pone sotto l’attenzione di tutti il rispetto dei diritti delle persone nello spettro autistico con l'obiettivo di promuovere la ricerca e la diagnosi contrastando la discriminazione e l’isolamento di cui sono ancora oggi vittime le persone autistiche e le loro famiglie.
“Accendere con luci colorate la facciata del nostro palazzo civico- spiega l'assessore alle politiche sociali Sara Viola che ha fatto propria l'iniziativa- significa richiamare l'attenzione dei cittadini in modo efficace. I comportamenti legati allo spettro autistico spesso spaventano e disturbano le persone che non sanno come affrontarli e, ingenuamente, giudicano senza conoscere. Informazione, sensibilizzazione e condivisione sono alla base dell’inclusione e questa amministrazione desidera fortemente promuovere ogni iniziativa utile a tal fine”.