Calendario eventi 2024 / Oltre 200 gli appuntamenti per una città che sa vivere tutto l'anno tra cultura intrattenimento e svago

SARZANA 14.03.24 _ E' sempre più ricco il calendario degli eventi a Sarzana che, di anno in anno, riesce a strutturare un calendario con proposte proposte diversificate tra cultura, approfondimenti, intrattenimento e svago per una città tutta da vivere per i suoi residenti e al tempo stesso meta da raggiungere per migliaia di turisti.
Oltre 200 sono a oggi gli eventi in programma fino a dicembre a cui, inevitabilmente, se ne andranno ad aggiungere altri. Un risultato ottenuto, come noto, attraverso lo strumento della Call for Ideas che, dal 2018, seleziona e amplia gli eventi culturali della città.
Concerti, festival, spettacoli, incontri: Sarzana si presenta così al 2024 con un cartellone pieno zeppo di musica, teatro all'aperto, momenti di approfondimento, rievocazioni storiche, conferenze all'insegna di un'offerta culturale e turistica vasta e variegata.
Ormai consolidato l'obiettivo che vuole la destagionalizzazione degli eventi quale tratto distintivo del ricco cartellone di manifestazioni, che vivono praticamente tutto l'anno offrendo ai visitatori l'opportunità di partecipare ad appuntamenti di vario genere tutti i mesi dell’anno.
Tra le novità di quest'anno un festival teatrale dedicato alla frazione di Marinella e appuntamenti nei quartieri con iniziative dedicate.
Moonland Festival oltre agli ospiti già annunciati come Elio e le Storie Tese, Max Gazzè e Teenage Dream Party, riserverà una sorpresa per la notte bianca e il suo palco sarà messo a disposizione nelle settimane precedenti per la città e le associazioni culturali.
Il calendario che, come detto, verrà ancora arricchito di ulteriori proposte è consultabile aggiornato su visitsarzana.it/eventi