Rinnovata la Consulta per la Disabilità Giulia Chiatti eletta presidente

SARZANA 29.02.2024_ Si sono riunite a palazzo civico le organizzazioni sindacali e le associazioni di volontario su invito del sindaco Cristina Ponzanelli e hanno proceduto al rinnovo dei componenti della nuova Consulta per la Disabilità. Presidente del rinnovato organismo consultivo e propositivo è stata nominata Giulia Chiatti (Arci Val di Magra), vice-presidente Alessandra Ghinetti (Unione Italiana Ciechi). Il comitato esecutivo è invece composto da Patrizia Fabrizi (ANIEP), Paolo Drigani (Ogni Cuore), Giuseppe Bongiovanni (Lions Club), Armando Monfroni (UISP Nuoto Val di Magra).
Tra i compiti della Consulta, quale interlocutore privilegiato presso l'Amministrazione comunale, ci sono quelli di interpretare i bisogni dei cittadini, promuovendo, nel caso specifico, la massima attenzione alle necessità delle persone con disabilità.
Non a caso, la nuova Consulta per la Disabilità inizierà a lavorare da subito sul PEBA- il Piano per l'eliminazione della barriere architettoniche- che verrà esposto, nei prossimi giorni, alla Consulta stessa dall'architetto Luca Marzi a cui è stata affidata la redazione al fine di condividerlo e raccogliere eventuali istanze.