"Mountainmen. Linea Gotica 1945”, la mini-serie proiettata in anteprima per gli studenti del Parentucelli-Arzelà in memoria del giovane Alessandro Simonelli

SARZANA 26.02.2024  _  Una mini-serie che racconta le vicende vissute sui pendii appenninici di Liguria- Toscana ed Emilia Romagna durante la seconda guerra mondiale.
Una ricostruzione fedele a cura del regista Luciano La Valle a cui ha preso parte Alessandro Simonelli, nostro giovane concittadino scomparso prematuramente, a soli 19 anni, lo scorso anno e il fratello gemello Federico.
"Mountainmen. Linea Gotica 1945” è la storia di uomini e donne travolti dal conflitto bellico sulle quali spiccano le storie di Mariarosa e un soldato della decima divisione da montagna e di John Magrath, unico soldato a ricevere la medaglia d'onore del Congresso degli Stati Uniti d'America.
Grazie alla collaborazione tra Amministrazione comunale e Istituto Parentucelli-Arzelà, indirizzo agrario, la pellicola verrà proiettata, al Cinema Moderno    venerdì 1 marzo alle ore 10 proprio per gli studenti del plesso cittadino frequentato da Alessandro Simonelli.
Sarà presente tra gli altri per una breve introduzione anche il sindaco Cristina Ponzanelli.
Sabato 2 marzo alle ore 15, invece , la proiezione sarò fruibile gratuitamente per tutta la cittadinanza.