Si costituisce la nuova Consulta dello Sport. Pubblicato l'avviso per la manifestazione di interesse

SARZANA 03.01.24 _ Il Comune di Sarzana rinnova la Consulta dello Sport, organo collegiale preposto alla tutela e alla valorizzazione delle istanze del mondo sportivo.
In questi giorni infatti è stato pubblicato un avviso pubblico per la manifestazione di interesse a partecipare all'assemblea dell'istituenda consulta la cui scadenza, fissata per il 12 gennaio, a causa dei problemi informatici che hanno rallentato la pubblicazione degli atti, verrà prorogata al 31 gennaio 2024.
L'avviso ora consultabile sul web-site dell'ente è rivolto a enti di promozione sportiva e società sportive  domiciliati e operanti sul territorio di Sarzana.
Le domande che verranno presentate tramite apposito modulo scaricabile dal sito dovranno essere inviate tramite Pec all'indirizzo protocollo.comune.sarzana@postecert.it o consegnate a mano all'ufficio protocollo del comune corredate da copia di un valido documento di riconoscimento, copia dello statuto dell'associazione sportiva con il riconoscimento del CONI o del CIP e una relazione sintetica sulle attività svolte.
“Lo sport per questa Amministrazione- dichiara il sindaco Cristina Ponzanelli che ha tenuto per sé la delega al ramo- è un settore molto importante perché  si lega a doppio filo con i giovani, il loro sviluppo psico-fisico e la loro formazione come cittadini. Rinnovare un organo collegiale come la Consulta dello Sport significa coinvolgere il territorio e tutte le importanti realtà sportive che troppo spesso lavorano in silenzio e che meritano di essere ascoltate e valorizzate”.
Successivamente gli enti ammessi verranno convocati per la designazione dei rappresentanti nell'assemblea della Consulta dello Sport.