Emergenza Covid-19 / Stamani protesta in piazza per bar e ristoranti. Il sindaco Ponzanelli si fa portavoce delle richieste e chiede risposte al Governo

IMG 6469

SARZANA 29.04.2020_  Stamani a Sarzana ristoratori e baristi hanno manifestato in piazza per denunciare le enormi difficoltà legate all’emergenza Covid 19 e per chiedere risposte al Governo.
Il sindaco Cristina Ponzanelli è scesa in mezzo a loro e  si è fatta portavoce delle richieste di tutte le categorie del tessuto economico cittadino.
 "Nessun comune può farcela da solo e aiutare i comuni significa aiutare ogni cittadino e ogni commerciante- ha detto il sindaco Ponzanelli- . A rischio sono i servizi essenziali di tutti i cittadini, dall'inizio dell'emergenza ANCI ha chiesto risposte allo Stato, con una voce sola e unanime da parte di tutti i sindaci e tutti i comuni d'Italia. Non abbiamo ancora ricevuto risposte. Supportare i Comuni significa poter abbattere le imposte comunali a carico delle imprese e salvare tutti i servizi essenziali, pensando anche alla ripartenza. Ringrazio anche gli esponenti politici che hanno voluto essere presenti oggi, soprattutto quelli appartenenti ai partiti di Governo che potranno portare più efficacemente a Roma queste richieste. Manderò una lettera al Presidente del Consiglio, consegnandogli simbolicamente tutte le chiavi dei commercianti sarzanesi e del Comune di Sarzana. Spero di avere anche il Consiglio comunale di Sarzana forte e compatto alle spalle. Oggi da Sarzana si leva una voce forte e unanime: aiutateci ad aiutare”.