Email Stampa

Eventi

Evento 

Titolo:
Open Day Guardia Costiera - La Befana in elicottero
Quando:
05/01/2023 - 05/01/2023
Dove:
Base Aeromobili – Nucleo Aereo Guardia Costiera - Sarzana
Categoria:
Eventi

Descrizione

In occasione dell'Epifania, il Comando Base Aeromobili di Sarzana ha organizzato una giornata di apertura della base a favore di tutti i familiari e non per festeggiare l’arrivo della
Befana a favore dei “piccoli ospiti” per l’occasione invitati.
Tale evento rappresenta un momento aggregativo e di riconoscenza giacché, a seguito dei periodi di restrizioni trascorsi durante la pandemia, spesso i bambini si sono visti privati di questi
piacevoli avvenimenti.
L'iniziativa si svolgerà nella mattinata di giovedì 5 gennaio 2023, con il seguente programma:
ore 10.00 Arrivo ospiti in base
ore 11.00 Decollo aeromobile
ore 11.15 Arrivo aeromobile e discesa della Befana.

Sede

Luogo:
Base Aeromobili – Nucleo Aereo Guardia Costiera
Via:
Via Alta Nuova, 44
Cap:
19038
Città:
Sarzana
Provincia:
La Spezia
Paese:
Paese: it

Descrizione

La Base Aeromobili – Nucleo Aereo e Sezione Volo Elicotteri Guardia Costiera di Sarzana-Luni si trova a Sarzana (via Alta Nuova)
E'stata costituita nell'anno 1995, con Decreto del Comandante Generale, per soddisfare le esigenze logistico-manutentive ed addestrative della componente aerea del Corpo delle Capitanerie di Porto.

Nella Base hanno sede il Comando Base Aeromobili e la 1ª Sezione Volo Elicotteri. Tale Comando è gerarchicamente subordinato al Comando Base e svolge un ruolo chiave nell'addestramento degli equipaggi e nelle operazioni in cui il reparto è chiamato a dare il proprio contributo attivo per la salvaguardia del mare e di chi è in difficoltà. Ogni singolo membro facente parte del Comando Base Aeromobili concorre al funzionamento dei vari servizi della base stessa.
L'accesso alla Base ovviamente non è consentito ai civili, se non in occasione di eventi ed iniziative particolari (es.: Open Day).