Email Stampa

Eventi

Evento 

Titolo:
Francesca Beatrice Borri: BONEYARD
Quando:
29/08/2018 - 03/09/2018
Dove:
Porta Romana - Sarzana
Categoria:
Mostre

Descrizione

BONEYARD è il titolo della mostra delle opere di Francesca Beatrice Borri, organizzata con la cura di Giuseppe Ussani d'Escobar, nello spazio della Porta Romana in Sarzana, con apertura al pubblico da mercoledì 29 agosto a lunedì 3 settembre 2018.

Ingresso libero

Info: fbborri@gmail.com

Le opere di Francesca Beatrice Borri sono caratterizzate da una singolare rivisitazione della pop - art, dalla quale riprendono la monodimensionalità ed il gusto per la decostruzione del messaggio pubblicitario. Del tutto personale è poi l'utilizzo di tecniche miste di realizzazione che uniscono il tradizionale acrilico su tela a sovrapposizioni in metallo e 'costruzioni' basate sulla luce.

Sede

Luogo:
Porta Romana
Via:
Mazzini
Cap:
19038
Città:
Sarzana
Provincia:
La Spezia
Paese:
Paese: it

Descrizione

La Porta Romana costituisce l'accesso da Sud al centro storico della città di Sarzana. Chiusa durante il Rinascimento, come tutte le altre porte di origine medievale della città ad eccezione della porta di S. Giorgio, fu riaperta nel 1783 e successivamente monumentalizzata, con l'apposizione di una statua della Madonna (patrona della Repubblica di Genova) sopra l'arcata principale.
Nel piccolo locale all'interno dello spessore della porta - concesso in comodato dal Comune all'associazione del ricamo e delle arti femminili "Fili di luna" - si svolgono corsi e mostre d'arte.