Brand Sarzana, stamani cerimonia in comune per la premiazione dei vincitori

  • Stampa

Questa mattina si è svolta la cerimonia per la consegna del premio del concorso Sarzana City Branding organizzato dal Comune di Sarzana e sponsorizzato da BCC, Banca di Credito Cooperativo Versilia Lunigiana e Garfagnana. Come noto il primo premio di 8mila euro è  stato assegnato a Officine 48, azienda emiliana del design; il secondo premio di mille euro è andato a Wang Tiandong e il terzo premio, sempre di mille euro, ad Elisabetta Solinas.  “Quella di oggi – ha detto il sindaco Cavarra, affiancato dall'assessore al turismo Accorsi- è una cerimonia che conclude il percorso che ci ha portato all'individuazione del marchio Sarzana ma che di fatto ne apre un altro che poi è quello legato agli effetti concreti che questo strumento di cui abbiamo voluto dotarci porterà sul territorio e che sono legati all'immagine e alla promozione della nostra città”.  Dal canto suo Antonio Ruggeri della BCC ha rimarcato la vicinanza dell'istituto di credito al territorio  dicendosi soddisfatto per il successo del concorso. Il sindaco e l'assessore hanno anche ringraziato la commissione del concorso composta da  Patrizia Rossi, Federico Luci, Pino Meneghini, Damiano Pinelli, Riccardo Podestà e Francesco Vaccarone e tutti i partecipanti al concorso. Infine Cavarra ha “consegnato” al Consorzio Sistema Sviluppo Sarzana e ai commercianti il brand che ora verrà declinato in varie forme per essere commercializzato”