Torna la grande musica con l'Orchestra Carlo Felice di Genova: domenica 20 luglio ore 21.30 in piazza Matteotti concerto “Il Suono dell'Opera

  • Stampa

Concerto

SARZANA 18.07.2025 _  Ancora una volta a Sarzana arriva la grande musica con il suo forte impatto emotivo. E ancora una volta a essere protagonista sarà l'Orchestra del Carlo Felice di Genova che, domenica 20 luglio (ore 21.30) si esibirà in piazza Matteotti con un grande concerto con musiche di Mozart, Beethoven, Rossini, Verdi e Mascagni.
Prosegue dunque sempre stretta la proficua collaborazione tra la nostra città e la Fondazione Teatro Carlo Felice di Genova, principale istituzione musicale della Regione Liguria. Un protocollo d'intesa ha infatti  ribadito l'impegno delle istituzioni alla realizzazione della rassegna concerti “Liguria in Musica” da tenersi, tra le altre sedi, in piazza Matteotti a Sarzana. 
 “Il Suono dell'Opera”  è il tema della serata di domenica prossima che vedrà i maestri dell'orchestra genovese esibirsi sotto la direzione di Simori Ori.
Il concerto eseguirà il seguente un programma: ouverture da Le Nozze di Figaro di Wolfgang Amadeus Mozart, l'ouverture Coriolano op.32 di Ludwig Van Beethoven, la sinfonia da La Cenerentola di Gioachino Rossini, il preludio dell'atto terzo della Traviata di Giuseppe Verdi, l'ouverture da La Scala di Seta sinfonia da L'italiana in Algeri di Giocacchino Rossini, l'Intermezzo da Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni e la sinfonia dal Barbiere di Siviglia di Gioacchino Rossini. 
L'ingresso è libero con biglietto da ritirare la sera stessa sino ad esaurimento posti, ed è solo l'ultimo in ordine di tempo di una serie di appuntamenti particolarmente significativi  realizzati con l'Opera Carlo Felice di Genova che, in passato, hanno anche coinvolto il Teatro degli Impavidi.