Via ai lavori di ripristino del manto sul Ponte della Budella. Prescrizioni al transito veicolare e pedonale durante le fasi di intervento
- Dettagli
- Ultima modifica il Martedì, 08 Aprile 2025 15:03
- Scritto da Cinzia Baruzzo - Ufficio Stampa
SARZANA 19.03.2025 _ Venerdì prossimo 21 marzo inizieranno i lavori di ripristino del manto stradale sul ponte della Budella.
L'infrastruttura che collega via dei Molini e via Monticello era stata oggetto di un ripristino strutturale negli anni 2020-2021, per la sua messa in sicurezza.
Successivamente però il manto stradale posto sulla campata ha subito un progressivo deterioramento per il quale, “oggi – spiegano all'ufficio tecnico comunale- a seguito di un accordo conciliativo tra Comune e i soggetti interessati nell'intervento concluso quattro anni fa che prevede il rimborso delle spese a favore dell'ente comunale è possibile procedere al ripristino del manto deteriorato senza ulteriori costi”.
I lavori verranno eseguiti dalla ditta Edil Tecnica di Massa Carrara e le fasi di intervento saranno gestite in modo da arrecare il minor disagio possibile ai cittadini con un occhio di riguardo anche all'aspetto meteorologico.
Al fine di consentire l'intervento, con ordinanza n.55, la polizia locale ha disciplinato la circolazione dal giorno 21 marzo a fine lavori dalle ore 8.30 alle ore 18.00, lungo il Ponte della Budella , nella via Dei Molini e nella via Monticello.
La disciplina temporanea della circolazione sarà efficace durante le fasi di intervento e meglio dettagliata come segue:
Ponte della Budella: divieto di transito veicolare e pedonale durante l'orario di lavoro;
Via Monticello in prossimità del Ponte della Budella, divieto di sosta e senso unico alternato regolato da impianto semaforico/servizio movieri;
Via del Molini in prossimità del Ponte della Budella divieto di sosta e senso unico alternato regolato da impianto semaforico/servizio movieri.