Pubblicato il bando per inserimenti lavorativi: 26 i percorsi previsti. Le domande scadono in data 8 ottobre 2018

E' stato pubblicato il  bando per percorsi di attivazione ed inclusione sociale per persone disoccupate da piu’ di 12 mesi e residenti nel Comune di Sarzana da almeno sei mesi.  Con il bando  l'Amministrazione, nell'ottica della pubblicità, trasparenza e correttezza dell'azione amministrativa, ha inteso dare risposta alla necessità di regolamentare gli inserimenti lavorativi e di renderli pubblici, in modo che coloro che presentano i requisiti richiesti possano presentare domanda. Verrà in tal modo anche rispettato un principio di rotazione annuale che consentirà a un maggior numero di soggetti di accedere al beneficio. E' stato pertanto emanato un bando, nel quale sono stabiliti i criteri di accesso ai percorsi previsti. Potranno presentare domanda i soggetti maggiorenni residenti nel Comune di Sarzana da almeno sei mesi al momento della pubblicazione del bando, che abbiano un ISEE in corso di validità non superiore a 7.500,00 € e siano disoccupati da almeno dodici mesi. Ulteriore requisito per la partecipazione è il mancato possesso di immobili, in Italia o all'estero. Sono previsti 26 percorsi: 16 per il decoro urbano e lo sfalcio erba, 10 per servizi vari (supporto a servizi comunali, enti no profit, istituti scolastici). I percorsi avranno la durata massima di un anno. Le domande, compilate sul modulo allegato al bando, dovranno essere presentate al protocollo del Comune dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle ore 12, improrogabilmente entro le ore 12 dell'8 ottobre 2018. Verranno assegnati punteggi sulla base del valore ISEE, della numerosità del nucleo familiare, della presenza di minori e/o disabili. A seguito della formazione di apposita graduatoria, che avrà la durata di un anno, i beneficiari verranno assegnati alle diverse tipologie di percorso previste dal bando. Sia il bando che il modulo di domanda sono reperibili sul sito del Comune di Sarzana a questo link e all'Ufficio Relazioni con il Pubblico, piazza Matteotti, 1. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi ai Servizi Sociali, tel. 0187604326 – 0187604327 – 0187604328.