Bandi di Servizio civile 2019

Servizio Civile nazionale: pubblicato il Bando 2019.

E' stato pubblicato il bando per la partecipazione al Servizio Civile Nazionale. Il termine di scadenza è il 10 ottobre, alle ore 14.00.

Anche quest'anno il Distretto n. 19 partecipa con due progetti: “Di diversità virtù” e “Occasioni educative in Val di Magra”.

I posti disponibili sono 29, così distribuiti:

Progetto Di diversità virtù 2019

Comune Castelnuovo Magra

tot.

9

Per la prima volta gli aspiranti operatori volontari dovranno produrre domanda di partecipazione indirizzata direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto esclusivamente attraverso la piattaforma DOL (Domanda On Line) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre essere riconosciuto dal sistema, con le seguenti modalità:

1. I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero e i cittadini di Paesi extra Unione Europea regolarmente soggiornanti in Italia possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede.

2. I cittadini appartenenti ad un Paese dell’Unione Europea diverso dall’Italia o a Svizzera, Islanda, Norvegia e Liechtenstein, che ancora non possono disporre dello SPID, e i cittadini di Paesi extra Unione Europea in attesa di rilascio di permesso di soggiorno, possono accedere ai servizi della piattaforma DOL previa richiesta di apposite credenziali al Dipartimento, secondo una procedura disponibile sulla home page della piattaforma stessa.

Sui siti web del Dipartimento www.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it e www.scelgoilserviziocivile.gov.it è

disponibile la Guida per la compilazione e la presentazione della Domanda On Line con la piattaforma DOL.

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 10 ottobre 2019

Si ricorda che ciascun giovane può presentare una sola domanda di partecipazione al bando e per un solo progetto.

L'Ufficio dei Servizi Sociali del Comune di Sarzana è a disposizione per informazioni dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e al seguente indirizzo mail: servizi.sociali@comunesarzana.gov.it

Possono inoltre essere chieste informazioni all'URP del Comune di Sarzana, Piazza Matteotti, 1, dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

Elementi essenziali Progetto Di diversità virtù 2019

Elementi essenziali Progetto Occasioni educative in Val di Magra 2019