Comune “preme” su Acam Acque: partiti interventi su alcune tratte della rete per risanare tubature e collegamenti

I problemi lamentati in seguito ai disagi derivanti dal cattivo funzionamento delle tubature dell'acqua che in taluni casi ha significato anche l'interruzione del servizio per molte famiglie sarzanesi hanno indotto l'Amministrazione comunale, attraverso l'impegno dell'assessore all'ambiente e lavori pubblici Massimo Baudone, a premere perché Acam Acque intervenisse con urgenza su alcuni tratti della rete . Vere e proprie emergenze e priorità che che si trovano in via Panzarino, via Aurelia, via Fontana Nera e via Emiliana.

Gli interventi sono iniziati e in alcuni casi stanno per concludersi. Così in via Panzarino sono in  corso lavori di ultimazione per il risanamento di circa 500 m/l di tubazione e  la sistemazione di nuovi collegamenti; in via Aurelia  è previsto l'inizio dei lavori la prossima settimana relativo al potenziamento della linea per circa 250 m/l e la messa in posa di nuovi collegamenti; ieri sono invece iniziati gli interventi invia Fontana Nera: qui il risanamento riguarda 170 m/l e si concluderà tra due settimane. Infine via Emiliana dove la tratta di tubazione da sistemare è di circa  250 m/l e dove l'intervento presumibilmente sarà terminato entro il 30 giugno (i lavori sono stati fatti contemporaneamente all'ampliamento del nuovo casello autostradale) . “Questi interventi- dichiara l'assessore Baudone- hanno finalmente dato risposta a richieste inevase da tempo. E' una prima parte rispetto ai lavori che dovranno essere svolti. Con Acam infatti dovremo lavorare anche su altri tratti  della rete in altre zone del territorio”.