Rifiuti: incontro in Comune tra amministratori ed Acam

Questa mattina si è svolto in Comune un incontro tra il sindaco Alessio Cavarra, l'assessore all'ambiente Massimo Baudone e i tecnici Acam e il responsabile dell'ufficio ambiente.
“Abbiamo ottenuto date certe e garanzie per il servizio di raccolta porta a porta  nella frazione di Marinella- dicono sindaco e assessore-. E' stata anche l'occasione per fare il punto sul funzionamento in generale del servizio e chiedere maggiore attenzione soprattutto nelle periferie. Contiamo di ampliare il servizio a due nuove frazioni subito dopo l'estate”.
La riunione ha definito il piano di avvio della raccolta porta a porta nella frazione di Marinella, servizio di cui è in corso la distribuzione del materiale per le utenze commerciali e per gli stabilimenti balneari.

E' stato stabilito che il servizio porta a porta per le utenze commerciali e per gli stabilimenti balneari di Marinella prenderà il via il 19 maggio mentre le utenze domestiche verranno servite dal 1 luglio.
Per quanto riguarda invece il servizio di raccolta porta a porta del centro e del semi-centro riservato alle attività commerciali  gli amministratori hanno concordato che il primo e il terzo martedì del mese, a partire da giugno dalle ore 8 alle ore 12 presso l'Urp, avverrà la consegna dei sacchetti così come richiesto ma molti commercianti. Un'altra importante. novità sempre per gli operatori commerciali è il ritiro del rifiuto umido che, dal 1 luglio al 31 agosto, avverrà sette giorni su sette.  Dopo l'estate il servizio di raccolta porta a porta verrà esteso ai quartieri di Battifollo e Crociata.