Festa 8 Marzo: il sindaco fa gli auguri a tutte le donne del Comune ringraziandole per il lavoro svolto

Una pergamena che cita Rita Levi Montalcini e un rametto di mimose accompagnati da un breve omaggio musicale. Così questa mattina il sindaco Alessio Cavarra ha voluto omaggiare le dipendenti del Comune di Sarzana: ben  84 su 130. “Ho preso atto che in questo Comune gli uomini sono in netta minoranza non vorrei che si lanciasse un appello per le …quote azzurre”, ha scherzato all’inizio del suo breve saluto il primo cittadino. Poi ha ribadito l’importanza del messaggio racchiuso nella giornata dell’8 marzo. “La Festa della donna- ha detto- deve essere un momento di riflessione per tutti e in particolar modo per chi ha responsabilità politiche ed istituzionali, perché non è accettabile che nel terzo millennio ci siano ancora pregiudizi e chiusure nei confronti delle donne. Nel corso della mia attività politica e amministrativa ho sempre cercato di valorizzare la presenza e il ruolo delle donne, consapevole del vostro valore e delle vostre oggettive capacità. Vi ringrazio del lavoro che quotidianamente svolgete, in una giornata storicamente importante. La politica ha il compito di guardare avanti ed interpretare in tempo reale i cambiamenti in atto della società. Questo è il nostro compito, questo nel mio piccolo è il mio personale impegno”.