“La città che sarà”: sabato 23 il giornalista Mannoni intervista il sociologo Bonomi

Sabato 23 Novembre, nell’ambito del progetto “La città che sarà”, alle ore 17,30 presso la sala consiliare del Comune di Sarzana, il giornalista e conduttore di “Linea notte” Maurizio Mannoni intervisterà il sociologo e giornalista de “Il sole 24 ore” Aldo Bonomi. Parteciperanno all'incontro il presidente di  Confindustria della Spezia, Giorgio Bucchioni, e il Direttore di Confartigianato della Spezia, Giuseppe Menchelli.
Nel mese di novembre dedicato, all’economia, importante è la partecipazione di due giornalisti dello spessore di Mannoni e Bonomi. L'occasione per l'incontro è la presentazione dell'ultimo libro di Bonomi “Il capitalismo in-finito. Indagine sui territori della crisi” (Ed. Einaudi) e si parlerà, quindi, di economia in generale, della crisi attuale e delle soluzioni per le realtà territoriali.


Aldo Bonomi, consulente del CNEL (Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro) e fondatore dell'Istituto di ricerca Aaster (Associazione Agenti di Sviluppo del Territorio), presenterà alla città di Sarzana il suo nuovo libro “Il capitalismo in-finito. Indagine sui territori della crisi” (Ed. Einaudi). Il libro racconta di come siano cambiate l’economia e le imprese italiane a causa della crisi, attraverso le parole di imprenditori, artigiani, professionisti, lavoratori autonomi, da lui intervistati. Un inchiesta che non ci mostra lavoratori che subiscono passivamente il peso della crisi, ma persone che si rimboccano le maniche, che si muovono attivamente cooperando, che aggiornano sempre più le proprie competenze e abilità.Economia italiana ma anche economia locale che, Aldo Bonomi e Maurizio Mannoni indagheranno e approfondiranno grazie anche alla straordinaria la pArtecipazione del Presidente Giorgio Bucchioni  e del Direttore Giuseppe Menchelli.
Il Progetto “La città che sarà, incontri e confronti sul presente per progettare un futuro migliore”, è un percorso creativo e partecipativo su cosa potrà diventare la citta di Sarzana.
associazioni, scuole, cittadini e commercianti  del territorio sono tutti chiamati a contribuire, secondo la propria sensibilità e le proprie aspirazioni, per affrontare e sviluppare temi di importanza strategica.  Argomento di questo mese è l'economia, il tema del mese di dicembre sarà economia, conoscenza e innovazione.