Alla spiaggia disabili di Marinella arrivano due nuove carrozzelle per facilitare l'ingresso in acqua

disabili%20piccola.JPGSono state consegnate mercoledì scorso ed andranno ad implementare le attrezzature a disposizione della spiaggia per disabili di Marinella. Sono due carrozzelle preposte all’ingresso in acqua ai portatori di disabilità. Ad acquistarle e donarle alla spiaggia sarzanese l’associazione sportiva PGS Val di Magra presieduta da Roberto Corona in collaborazione con Stefano Sommovigo patron del River Sporting Club che hanno organizzato una maratona di sport benefica per la raccolta di fondi. “Ringrazio quanti si sono impegnati per l’acquisto delle carrozzelle- dice l’assessore ai servizi sociali Juri Michelucci- . La nostra spiaggia resta un fiore all’occhiello dell’Amministrazione  comunale anche grazie all’impegno di partner importanti come la Fondazione Carispezia, la Caritas, la Pro Disabili Val Di Magra che da anni ha l’onere della gestione organizzativa della struttura balneare. E’ importante sottolineare che nel tempo le richieste di usufruire di questa importante risorsa si sono moltiplicate e che in conseguenza si rende necessario potenziarla costantemente con il coinvolgimento di tutta la nostra  comunità. E la giornata benefica organizzata al River Sporting ne rappresenta un esempio concreto”.

“Anche quest’anno-  dice il presidente dell’associazione Pro Disabili Val di Magra Giancarlo Mione- nella struttura hanno lavorato i ragazzi della nostra comunità terapeutica portando avanti un progetto iniziato anni fa che ritengo sia un segno importante di condivisione che in quanto tale consente sia ai nostri ragazzi sia a coloro che usufruiscono della struttura un importante e condiviso percorso di crescita”.
Alla manifestazione che si è tenuta lo scorso aprile avevano partecipato numerose associazioni no-profit tra cui Consulta Comunale Soggetti Diversamente Abili Comune di Sarzana, Arcodiluce, Movimento dei Focolari della Spezia, Pattinoclub La Spezia, Ceparana Calcio, Arsenal, Canaletto, Follo, 2 Ruote Adventure, Panificio Penna, Ortofrutta Ceparanese, Horeca Diffusion, Emporio Bevande, La Cusina d’Sa Steu, Croce Verde Arcola e Pubblica Assistenza Vezzano Ligure, Abc Print.